Il cast
Esterita Vanin è laureata in Giurisprudenza e ha conseguito un Master in Pubblica Amministrazione. Ha lavorato come avvocato ed è stata manager delle risorse umane in ambito privatistico. Dal 2012 lavora all’Università Ca’ Foscari.
Esterita Vanin e Silverado Country Band
Esterita Vanin è l'ideatrice dello spettacolo, autrice del soggetto e co-autrice della drammaturgia. Da sempre appassionata di danza e musica, ha partecipato a vari progetti musicali, fino al 2007 quando, insieme a Nicola De Rossi, fonda la Silverado Country Band, della quale Esterita è lead vocalist, chitarrista, nonché autrice dei brani musicali originali e dei relativi testi .
La Silverado Country Band è tra le più popolari Country Band italiane. Da oltre dieci anni si esibiscono in Italia e all’estero. Vantano numerose partecipazioni a Festival Internazionali, tra i quali il Lincoln County Cowboy Symposium in New Mexico-USA (ottobre 2014), e l’evento europeo di riferimento per la musica country: l'Interlaken International Trucker and Country Festival (giugno 2018).
Silverado Country Band: Esterita Vanin, Nick De Rossi, Andrea "Wallace" Zarantonello, Giovanni Trentin, Giorgio Panagin
Nel 2012 pubblicano il primo album, Lost Songs, una serie di brani editi riarrangiati dalla band. Nel 2015 è la volta di Silverado Strings, album in acustico contenente il primo brano originale Hold me. Nel 2015 registrano il secondo singolo American Wonder, presentato in occasione del Billy Bob's Texas Country Fair a Padova a gennaio 2016 Lo stesso anno registrano Louisiana in una versione dal vivo e nel 2017 pubblicano il singolo Central Hotel, realizzato in collaborazione con i musicisti texani Donnie Price e il violinista Jason Roberts, vincitore di due Grammy Awards. Nel 2018 realizzano il video clip di Hold me diretto dal regista giapponese Hiroki Hayashi.
Bruce Boreham
Nato a Los Angeles, conserva della sua terra d’origine l’amore per la natura e per la canzone americana. Ne ha fatto una ragione di vita, ideando i corsi di English in Song già nel 1989, diffondendo così la lingua inglese attraverso le canzoni. All’attività di insegnante, per qualche anno anche a Ca’ Foscari, unisce dunque quella di performer, interprete teatrale, concertistica e cantautore. Continua l'attività di divulgazione trasformata in spettacolo interpretando il vecchio Emmet e altri personaggi nello spettacolo Country Music - Una storia Americana.
Cristiano Parolin
Nasce a Bassano del Grappa nel 1995. Fin dalla giovane età si appassiona al teatro e alla musica frequentando per 6 anni il centro di alta formazione per lo spettacolo Art Voice Academy, diretto dal M° Diego Basso, dove studia canto, musica e recitazione. Nel 2017 si diploma come attore all’Accademia Teatrale Veneta di Venezia e da dicembre 2018 fa parte della compagnia giovani del Teatro Stabile del Veneto.
Paola Bigatto
Paola Bigatto ha curato la messa in scena dello spettacolo. Diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e laureata in Filosofia, Paola Bigatto ha lavorato con i principali registi italiani tra i quali Giancarlo Cobelli e Luca Ronconi, con il quale prende parte a diversi spettacoli. È allieva e collaboratrice della drammaturga Renata Molinari. È docente presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano; presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano e presso la Scuola d’Eccellenza del Teatro Stabile del Veneto. Nel 2018 ha curato la drammaturgia di E serbi un sasso il nome, realizzata in occasione dei 150 anni dell’Ateneo Ca’ Foscari, per la regia di Stefano Pagin.